VITTORIO TRAVINI
vocazione
tecnologica
ALTA TECNOLOGIA
INNOVAZIONE
ELEVATA QUALITÀ
Travini Group, fondato da Vittorio Travini nel 1980, è oggi un gruppo industriale di riferimento a livello europeo e globale, specializzato nella progettazione di impianti e nella vendita di prodotti in acciaio inox per il settore edilizio.
Il gruppo ha ampliato poi la sua offerta includendo delle società che si occupano della progettazione, di materie prime e di prodotti finiti.
Travini Group ha iniziato come produttore di tubi in acciaio inossidabile, ma negli anni '80, con un mercato dei tubi inox saldati già maturo, Vittorio Travini ha deciso di investire nella produzione di macchine operatrici automatiche e innovative per il settore, producendo singoli impianti e linee complete adatte a ogni tipo di saldatura in tig, laser o alta frequenza.
Fin dall'inizio il suo obiettivo è stato chiaro: costruire macchine per la formatura e saldatura di tubi, un segmento in cui il gruppo ha potuto distinguersi per qualità e tecnologia.
Travini Group ha saputo integrare efficacemente la produzione di tubi e macchine, evitando conflitti tra le due attività e creando una sinergia che ha portato a una maggiore forza competitiva.
La chiave del successo di Travini Group è la costante attenzione per l’innovazione e l’automazione, elementi fondamentali per garantire prodotti di alta qualità. La flessibilità tecnologica, la semplicità di utilizzo, il notevole risparmio sui costi e l’alta produttività hanno permesso di soddisfare le esigenze specifiche dei clienti, rendendo così Travini Group leader di settore.